domenica 10 febbraio 2008

Mobilitiamoci tutti !

Care Elettrici, Cari Elettori,

<< mobilitiamoci tutti !>>

Mi rivolgo a tutti, senza distinzione di partito. Mi rivolgo ai giovani. E’ vero, è deprimente, è antipolitico, dare un voto “contro” e non un voto “per”.
Io, che ho dato i miei primi voti con entusiasmo, con passione, con fiducia; che ho creduto in un mondo migliore; che ho manifestato per le vie della capitale, nel mio paese, per un’Italia laica e democratica nel rispetto di tutti i credo; so quanto è amaro votare, come già da più anni, il meno peggio.
Ma questa, credetemi, è emergenza nazionale.

Mi rivolgo, infine, ai politici del PD, della sinistra tutta intera, abbiate il coraggio di rinnovare. Non candidate persone in attesa di giudizio. Chi ha sbagliato sia messo da parte. Da troppo tempo i cittadini aspettano pulizia e cambiamento vero. Faccio appello a Veltroni, che ha fatto una scelta coraggiosa in tempi difficili, affinché dia segnali forti che possano far tornare a sperare e, perché no, a sognare.

O si vuole che Berlusconi con tutte le perversioni del suo portato personale, con tutte le leggi e leggine ad personam, non solo per lui ma per tutti i ministri “bisognosi” del suo staff e per tutti i suoi postulanti, possa tornare?

Io credo che non tutto è perduto, che qualcosa è ancora possibile. Ma è necessario l’impegno di tutti. Mi tornano in mente le parole di Enrico Berlinguer in una delle sue ultime, se non l’ultima, campagne elettorali:

<< non trascurate nulla, andate casa per casa… > >

Rita Maria

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo

Anonimo ha detto...

Brava zia!!sono daccordo....
Giovanna e riccardo....

Anonimo ha detto...

se Enrico fosse vivo, direbbe, continua così .... ricordati e fai ricordare a tutti : LA QUESTIONE MORALE è FONDAMENTALE

Anonimo ha detto...

Sono daccordo ma il fatto è che di chi ti puoi fidare ormai?
una tristezza...

continua a postare
un saluto e un invito a venirmi a trovare e commentare